Elettrico.

SMAP, grazie alla propria esperienza e professionalità, ha acquisito tutte le abilitazioni necessarie e previste per la progettazione, realizzazione nonché gestione degli impianti elettrici di bassa tensione (BT) e media tensione (MT).

Sono in nostro possesso le seguenti abilitazioni, relative alla realizzazione di impianti, previste dal D.L. 37/08 per:

  • gli impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore.
  • gli impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche.
L’azienda si occupa altresì della preventiva progettazione, secondo la normativa vigente, utilizzando i più recenti ritrovati tecnologici in materia di risparmio energetico.

Recentemente, con la formula del Project Financing, (coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e soprattutto nell’accollo totale o parziale dei costi di opere pubbliche) la Smap srl ha realizzato l’adeguamento, il potenziamento e il restyling dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune di Caccamo, offrendo così un servizio utile alla comunità e all’Amministrazione Locale.