Politica per la qualità.

La SMAP s.r.l. adotta norme qualitative comuni per la costruzione delle proprie opere e per l’erogazione dei servizi prestati.

I principi fondamentali che ispirano il Sistema di Gestione per la Qualità della SMAP s.r.l. sono:

  • La massima soddisfazione del cliente;
  • La conformità ai requisiti espliciti ed impliciti;
  • Il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema per la Gestione per la Qualità;
  • L’impegno della Direzione a comunicare per la Politica per la Qualità perseguita e a farla comprendere all’interno dell’organizzazione;
  • L’impegno della Direzione a sensibilizzare, coinvolgere ed addestrare tutto il Personale nel perseguimento degli obiettivi di qualità individuati;
  • La prevenzione e/o la correzione delle non conformità.

La Direzione al fine di ottemperare ai requisiti dei prodotti, assicura che siano stabiliti specifici obiettivi per la qualità. Tali obiettivi, sono misurabili, e vengono fissati con riferimento agli scopi dell’organizzazione ed ai tempi entro i quali ci si prefigge di raggiungerli. Questi obiettivi sono riesaminati periodicamente con cadenza almeno annuale.

La SMAP s.r.l. è costantemente impegnata nel perseguimento degli obiettivi specifici per la qualità, mediante

  • L’individuazione delle risorse sia umane sia strumentali necessarie;
  • L’utilizzo delle informazioni di ritorno sulla qualità percepita dai clienti;
  • La definizione delle responsabilità e l’attribuzione delle stesse;
  • La pianificazione, il monitoraggio, la documentazione e la valutazione delle attività che si svolgono nell’ambito di ogni processo aziendale.

La SMAP s.r.l. riesamina con continuità la presente Politica per la Qualità al fine di mantenerne l’immutata idoneità.